Condizioni di vendita

​CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E DI PARTECIPAZIONE

Art. 1 Iscrizione:
È possibile iscriversi alla manifestazione / al corso fino a 10 giorni prima della data di inizio. L’iscrizione ha validità per l’intera durata della manifestazione, è vincolante e viene confermata da AGENZIA PER L’ENERGIA ALTO ADIGE - CASACLIMA. Fino al raggiungimento del numero massimo di parteci­panti le iscrizioni vengono registrate in ordine cronologico.
Il/la partecipante si impegna a comunicare tempestivamente all‘organizzazione eventuali modifiche ai dati forniti nel modulo di iscrizione.

Art. 2 Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione deve essere pagata secondo le modalità scelte al momento dell’iscrizione specificando nome e cognome del partecipan­te e il titolo della manifestazione scelta.

Art. 3 Diritto di recesso:
L’iscrizione è vincolante. Ai parteci­panti è permesso rescindere il contratto mediante comunicazio­ne scritta (e-mail) entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni e senza l’obbligo di indicarne i motivi. Farà fede la data di ricezione della comunicazione da parte di AGENZIA PER L’ENERGIA ALTO ADIGE - CASACLIMA. In caso di cancellazione tardiva il 50% della quota di iscrizione dovrà comunque essere corrisposta. Se un partecipante sospende la frequenza o risulta assente, non ha diritto ad alcun rimborso. In alternativa è possibile cedere la propria iscrizione ad un sostituto. Non è permesso partecipare a ore o moduli singoli di una manifestazione e di conseguenza non si ha diritto ad una riduzione sulla quota di partecipazione.

Art. 4 Esecuzione della manifestazione:
Lo scambio di infor­mazioni tra AGENZIA PER L’ENERGIA ALTO ADIGE - CASACLIMA, i relatori ed i partecipanti avviene tramite e-mail. I partecipanti si impegnano, quindi, per l’intera durata della manifestazione, a dotarsi di un account di posta elettronica e controllare con regolarità le e-mail. AGENZIA PER L’ENERGIA ALTO ADIGE - CASACLIMA   non è responsabile per eventuali danni o disguidi, che potrebbero insorgere al partecipante, nel caso non recuperi le informazioni spedite. Le manifestazioni vengo programmate con largo anticipo e quindi è possibile che si verifichino cambiamen­ti, anche poco tempo prima della data della manifestazione, di date, luoghi di incontro e relatori. Un tale cambiamento verrà comunicato tempestivamente via e-mail ai partecipanti, i quali non hanno diritto di recedere dal contratto, di richiedere una ri­duzione della quota di partecipazione o un risarcimento.

Art. 5 Disdetta della manifestazione:
Gli organizzatori si ri­servano il diritto di annullare la manifestazione nel caso in cui non venga raggiunta la quota minima di partecipanti prevista. Nel caso in cui avvenga un tale annullamento entro 8 giorni pri­ma dell’inizio della manifestazione, i partecipanti non potranno avanzare alcuna richiesta di risarcimento. La quota di partecipa­zione verrà restituita senza alcuna trattenuta.

Art. 6 Responsabilità per oggetti smarriti o rovinati:
In caso di furto, smarrimento o danneggiamento di oggetti messi a di­sposizione per la manifestazione, in particolare oggetti di valore e veicoli, gli organizzatori non si assumono alcuna responsabi­lità. Ogni abuso o danneggiamento degli oggetti messi a dispo­sizione nell’ambito di una manifestazione può condurre ad una richiesta di risarcimento da parte degli organizzatori.

Art. 7 Valutazione:
Alla fine di ogni evento si richiede una va­lutazione al partecipante. Ogni partecipante s’impegna quindi a compilare un questionario valutativo tramite il quale si potranno comunicare agli organizzatori anche eventuali osservazioni o suggerimenti di migliorie da apportare alla manifestazione.

Art. 8 Foro di competente, legge applicabile:
Vale la normati­va italiana. Il Foro di competenza è Bolzano.