Eventi

QUALITÀ DELL‘ARIA NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Cortina 2019
Martedì, 24.9 si terrà il convegno "QAES: Qualità dell'aria negli edifi scolastici" a Castel Mareccio a Bolzano in occasione della fiera dei progetti UE.

A inizio convegno saranno affrontati temi inerenti la qualità dell'aria negli edifici scolastici dell'Alto Adige e del Ticino. Successivamente sarà presentata un’indagine sullo stato dell’arte, l’analisi del quadro normativo in materia, le campagne di misura previste sugli edifici campione. Seguirà una tavola rotonda con i diversi stakeholder che saranno coinvolti nella fase di progettazione e realizzazione delle misure di miglioramento.

Per la partecipazione all'evento sono previsti 3 crediti per Architetti e Periti Industriali e un credito CasaClima .

Il progetto Interreg ITALIA-SVIZZERA QAES punta a sviluppare la cultura tecnica per il miglioramento della qualità dell´aria (IAQ) nelle scuole, una delle maggiori sfide dell'edilizia scolastica, con impatti sia sulla salute che sulla capacità di apprendimento degli studenti.

Operazione co-finanziata dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

 

Informazioni sull'evento

Tipo di evento Convegno
Numero di evento QAES1
Lingua del evento
  • Deutsch
  • Italiano
Periodo dell'evento
  • 24.09.2019 14:00 - 17:00
Luogo Bolzano (Bolzano)
Durata 3 Ore
Numero massimo di partecipanti 100
Costo Gratuito
Credits
  • CasaClima 1
  • Architetto 3
  • Perito Industriale 3
Termine di iscrizione e pagamento 23.09.2019
Ulteriori informazioni evento senza traduzione simultanea
La registrazione per l'evento è chiusa.

Programma dell'evento

programma allegato
Scarica il programma

Compilando questo modulo riceveremo i suoi dati e potremo ricontattarla non appena il corso verrà attivato

Dati per l'iscrizione

Privacy

Il trattamento dei dati può effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati secondo il GDPR UE 679/2016. Il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. Ulteriori informazioni trova sulla corrispondente pagina con l'informativa sulla protezione dati.
*Campo obbligatorio